Together to success...

since 1997
General partner

Русский English (int.) Deutsch English (USA) English Español Français Italiano Português 日本語 简体中文

Distributore / rappresentante autorizzato per la fornitura e consegna degli impianti e dei filtri ad osmosi inversa alle imprese industriali in Russia.

È da oltre venti anni che l’azienda nel campo dell’ingegneria «Intech GmbH» svolge con successo la propria attività sul mercato russo collaborando con numerose imprese industriali locali. L’azienda, che vanta un’eccezionale esperienza maturata nel settore dell'ingegneria e gode di una buona fama sul mercato, ha realizzato presso gli stabilimenti russi oltre 100 progetti di notevole importanza. La nostra società è sempre alla ricerca di nuovi partner che siano interessati ad investire nel mercato russo, si prefiggano l'obiettivo di incrementare le vendite in quest'area, di ampliare la propria sfera di attività e di raggiungere un nuovo livello di internazionalizzazione.

Indice:

Ci interessano produttori degli impianti e dei filtri ad osmosi inversa che cerchino distributori ufficiali dei propri macchinari per le imprese industriali russe.

I dirigenti e i manager dell'azienda conoscono perfettamente il mercato russo, le disposizioni legislative, la mentalità dominante sul mercato, le caratteristiche particolari dell'attività economico-finanziaria della committenza russa. I nostri specialisti dispongono di un vasto database di clienti e hanno accumulato una grande e fruttuosa esperienza nel campo delle vendite. Inoltre sono in continua comunicazione con i potenziali acquirenti dei vostri filtri ad osmosi inversa, il che ci permette di individuare le più promettenti direzioni per la promozione del business e di garantire in maniera operativa l'ingresso nel mercato russo, che è in via di espansione. Il nostro personale, con ottima padronanza dell'inglese e del tedesco, è orientato al mercato internazionale ed è specializzato nell'importazione delle macchine di produzione estera.  

Il nostro team d'ingegneri esperti è in grado di risolvere i problemi tecnici più complessi e incontra regolarmente i clienti russi, svolgendo presentazioni sugli ultimi progressi dei nostri partner. Inoltre i nostri specialisti individuano i problemi tecnici restando costantemente in contatto con i diversi dipartimenti degli stabilimenti russi. Proprio per questo noi conosciamo bene le particolarità dello svolgimento dell'attività nella Federazione Russa, il parco macchine degli stabilimenti industriali e le più vive e prementi necessità nel campo dell’ammodernamento degli stessi.

Se diventeremo il vostro distributore degli impianti e dei filtri ad osmosi inversa in Russia, il nostro ufficio di marketing condurrà un’analisi del mercato russo degli impianti e dei filtri ad osmosi inversa al fine di individuare le necessità delle imprese russe, valutare il potenziale e il volume del mercato, mentre il nostro ufficio IT procederà alla creazione del sito web in lingua russa per presentare i vostri prodotti. Gli specialisti della nostra azienda verificheranno conformità dei vostri impianti e filtri ad osmosi inversa ai requisiti degli utenti finali, analizzeranno la reazione del mercato ai prodotti nuovi in generale e realizzeranno uno studio delle diverse categorie di potenziali acquirenti per individuare quelli di maggiore rilevanza strategica. 

Nel diventare il vostro distributore ufficiale per il mercato russo, la società "Intech GmbH" potrà provvedere, all'occorrenza, alla certificazione delle singole partite di macchinari e dei diversi tipi di impianti e di filtri ad osmosi inversa secondo gli standard russi, e occuparsi dell’organizzazione delle perizie tecniche necessarie per ottenere i Certificati TR TS 010 e TR TS 012 e garantire l'utilizzo del vostro macchinario presso le imprese industriali di tutti i paesi dell'unione doganale (che comprende Russia, Kazakistan, Bielorussia, Armenia e Kirghizistan), compresi i siti produttivi ad alto rischio di esplosione. La nostra azienda russa potrà prestarvi l'assistenza nella realizzazione della documentazione tecnica degli impianti e dei filtri ad osmosi inversa, redatta secondo i requisiti previsti dagli standard vigenti in Russia e in altri paesi dell'unione doganale.

L’azienda "Intech GmbH" collabora in Russia con numerosi enti di progettazione operanti in diversi settori industriali, il che ci consente di effettuare la progettazione preliminare e i successivi lavori progettuali in conformità di quanto previsto dagli standard, le regole e le normative edili in vigore in Russia e negli altri paesi della Comunità degli Stati Indipendenti (CSI) e di inserire i vostri impianti e filtri ad osmosi inversa nei progetti in fase di sviluppo.

La società dispone di un proprio reparto spedizioni che può provvedere all'imballaggio e alla spedizione della vostra merce alle condizioni DAP o DDP-magazzino dell'acquirente, nel pieno rispetto di tutte le disposizioni legislative e normative vigenti sul mercato russo.

La nostra azienda può contare sui propri specialisti qualificati che si prendono carico dei lavori di montaggio e di avviamento dei macchinari consegnati, prestano servizi di manutenzione degli impianti e dei filtri ad osmosi inversa sia nel periodo di garanzia sia in quello post-garanzia, provvedendo alla formazione del personale del cliente e offrono i relativi servizi di consulenza.

Descrizione riassuntiva

L'osmosi inversa è il processo in cui si forza il passaggio del solvente attraverso la membrana semipermeabile al fine di ottenere la soluzione con concentrazione del soluto maggiore e quella con concentrazione di soluto minore. In questo caso il solvente passa attraverso la membrana, che trattiene il soluto.

Una delle applicazioni pratiche dell'osmosi inversa è l'aumento della concentrazione del soluto.

L'osmosi inversa è il processo che permette la rimozione di una larga gamma di sali al fine di ottenere l'acqua altamente depurata. L'osmosi è il processo naturale che prevede il passaggio del liquido attraverso la membrana semipermeabile.

Se la soluzione salina sarà separata dall'acqua pura con una sottile membrana semipermeabile tesa come cuoio, l'acqua pura passa attraverso la membrana diluendo la soluzione salina. Se la soluzione salina sia inviata nel tubo verticale, il tubo sarà riempito dalla soluzione man mano diluita fino al momento in cui la pressione osmotica generata dal passaggio dell'acqua pura attraverso la membrana non diventa uguale alla pressione della soluzione diluita.

Nel caso dell'applicazione alla soluzione più concentrata della pressione maggiore di quella osmotica, il processo può essere anche inverso - da cui proviene la denominazione "l'osmosi inversa". In questo caso l'acqua pura passa attraverso la membrana in direzione opposta. Tale processo rappresenta la più fine tecnica di filtrazione, quando le piccole molecole dell'acqua passano attraverso il filtro che trattiene quasi tutte le altre molecole. Questo significa che l'acqua con alta concentrazione di sali naturali può essere depurata senza l'uso delle soluzioni chimiche rigeneranti quali soda caustica e acidi normalmente usati nei sistemi di demineralizzazione dell'acqua. L'osmosi inversa è considerato il metodo più sicuro e completo di produzione dell'acqua pura necessaria per diversi usi commerciali ed industriali che non deve essere completato da alcun altro dispositivo di rigenerazione come avviene nel caso dell'impianto di demineralizzazione dell'acqua.

Attualmente il campo di applicazione dell'osmosi inversa si è notevolmente allargato, comprendendo quanto segue:

  • Desalinizzazione delle acque saline;
  • Depurazione delle acque di scarico;
  • Sterilizzazione dell'acqua;
  • Aumento della concentrazione delle soluzioni.
Osmosi naturale
(stato non equilibrato)
Osmosi naturale
(stato equilibrato)
Osmosi inversa
degli impianti e dei filtri ad osmosi inversa degli impianti e dei filtri ad osmosi inversa degli impianti e dei filtri ad osmosi inversa
Principio del processo dell'osmosi inversa

Acqua: а - dolce, б -marina; А – osmosi naturale; Б – stato di equilibrio; В – osmosi inversa.

Il processo dell'osmosi inversa consiste nell'applicazione al sistema della pressione creata dalla pompa. La pressione applicata, che supera da molto la pressione osmotica, permette il passaggio del solvente attraverso le membrane semipermeabili e la ritenzione delle sostanze solute di basso peso molecolare (osmosi inversa).

Il processo di depurazione mediante l'osmosi inversa richiede il minor apporto esterno di energia rispetto al metodo di evaporazione, cristallizzazione, rettificazione ecc.  Il sistema funziona alla temperatura dell'ambiente, non richiede alcun riscaldamento supplementare e non prevede alcune trasformazioni delle fasi. L'insieme dei fattori di convenienza economica – quali: basso assorbimento dell'energia e l'assenza dell'apparecchiatura complessa - rende i metodi di depurazione attraverso le membrane notevolmente efficaci.

I prodotti dell'osmosi inversa sono:

  • Soluzione con l'alta concentrazione di soluto chiamata "concentrato" o "retentato";
  • Soluzione diluita (solvente) quasi completamente depurata dalle sostanze disciolte chiamata "filtrato" o "permeato".

Come dimostra l'esperienza, il trattamento primario non sempre è sufficiente per ottenere la richiesta soluzione concentrata o quella diluita. In questo caso sono utilizzati gli schemi più complessi che prevedono la combinazione del metodo di osmosi inversa con l'ultrafiltrazione e/o altri metodi di depurazione. Coerentemente con tale approccio l'impianto viene integrato con i sistemi di evaporazione, scambio ionico ecc.

I filtri ad osmosi inversa con membrana destinati alla desalinizzazione dell'acqua sono largamente utilizzati a partir degli anni sessanta. Inizialmente tali dispositivi sono stati usati solo per l'addolcimento delle acque marine, mentre adesso il metodo di osmosi inversa viene usato anche per la depurazione delle acque di scarico e di quelle fluviali.  

Nel settore di addolcimento delle acque, l'osmosi inversa ha reso attualmente obsoleto l'uso degli impianti termici. Grazie a bassi costi del processo di dissalazione i filtri ad osmosi inversa si sono mostrati più efficaci dei distillatori. Tali filtri hanno trovato la più larga diffusione nei seguenti paesi: USA, Arabia Saudita, Giappone.

L'acqua ottenuta mediante l'osmosi inversa è molto meno costosa dell'acqua prodotta, per esempio, con i distillatori, il che spiega un'alta competitività dell'osmosi inversa.

I fattori che influenzano il processo di addolcimento delle acque mediante l'osmosi inversa sono seguenti:

  • La concentrazione dei sali nella soluzione da trattare;
  • Pressione osmotica della soluzione iniziale e di quella diluita;
  • Pressione applicata alla membrana filtrante;
  • Energie residua dell'acqua in uscita.

L'assenza delle trasformazioni delle fasi garantisce la riduzione del consumo dell'energia, che durante l'addolcimento dell'acqua mediante l'osmosi inversa viene applicata solo per ridurre la polarizzazione di concentrazione.

L'efficienza dell'intero processo di addolcimento dipende dall'efficienza dell'interazione tra la membrata e l'acqua e per tale motivo diventano assolutamente necessarie le misure volte alla riduzione della polarizzazione di concentrazione. Per il processo di filtrazione un ruolo importante assume la permeabilità specifica della membrana, la sua capacità selettiva, l'area complessiva della sua superficie e il gradiente delle temperature e delle pressioni.

Impianto ad osmosi inversa per la depurazione dell'acqua potabile

Tale impianto è costituito dal sistema ad osmosi inversa e dalla pompa di produzione estera, dal gruppo di comando automatico e da due o più sistemi di sicurezza. L'impianto garantisce un'alta qualità dell'acqua e si distingue per basso costo e una lunga durata di esercizio in regime continuo e l'assenza dei problemi legati alla rigenerazione.

Flusso del processo di trattamento dell'acqua

degli impianti e dei filtri ad osmosi inversa

Depuratori di acqua ad osmosi inversa

In questi depuratori è applicata un'innovativa tecnologia di rimozione delle sostanze disciolte nell'acqua che è l'osmosi inversa. L'unico dispositivo che consuma l'energia elettrica nel processo di trattamento è la pompa ad alta pressione. Il processo non prevede l'uso dei composti chimici quali acidi e alcali. I depuratori si distinguono per una lunga durata, facilità e bassi costi di esercizio, una sempre alta qualità dell'acqua, assenza della contaminazione chimica ecc.

La membrana del depuratore ad osmosi inversa "ZSR" rappresenta un elemento complesso a forma di spirale di produzione di una famosa casa produttrice estera, che può garantire la demineralizzazione dell'acqua superiore al 99%. Anche la pompa ad alta pressione è di produzione di una famosa casa produttrice estera. Il sistema di prima fase di trattamento è dotato del filtro assorbente a carbone attivo e il filtro di depurazione fine. Il materiale riempitivo del filtro a carbone attivo viene prodotto dal guscio della noce di cocco che si distingue per elevate proprietà prestazionali e garantisce la debita protezione della membrana. L'impianto è dotato del sistema di comando, del sistema di monitoraggio della conduttività elettrica e del sistema di sicurezza che garantisce la protezione dell'impianto nel caso delle interruzioni nella fornitura dell'acqua e l'arresto della fornitura d'acqua al momento dell'avvenuto completo riempimento del serbatoio. L'impianto può funzionare senza alcuna interruzione in regime automatico durante un lungo periodo di esercizio. Integrato con il sistema di sterilizzazione ad ozono e la linea d'imballaggio, tale impianto può essere utilizzato direttamente per la produzione di un'acqua potabile pura.

Filtri

Diventando il vostro distributore ufficiale degli impianti e dei filtri ad osmosi inversa, l’azienda Intech GmbH LLC individuerà gli acquirenti dei vostri prodotti sul mercato russo e svolgerà con i clienti le trattative tecnico-commerciali al fine di stipulare i contratti per la fornitura dei vostri macchinari.

Nel caso dello svolgimento di gare di appalto l’azienda raccoglie ed elabora tutti i documenti necessari per la partecipazione, stipula i contratti per la fornitura dei vostri macchinari provvede alla registrazione del contratto di fornitura e allo sdoganamento dei filtri, registra presso le banche russe la documentazione prevista dal controllo valutario e necessario per poter effettuare i pagamenti in valuta estera.

All'occorrenza la nostra azienda è disposta a sviluppare anche i progetti per integrare il vostro macchinario con gli impianti già esistenti o con quelli in fase di realizzazione.

Siamo sicuri che la nostra azienda Intech GmbH LLC potrà diventare il vostro partner e il vostro distributore in Russia affidabile, valido e qualificato.

Siamo sempre aperti alla collaborazione: continuiamo a crescere insieme!

Intech GmbH SARLIntech GmbH SARL