Together to success...

since 1997
General partner

Русский English (int.) Deutsch English (USA) English Español Français Italiano Português 日本語 简体中文

Il vostro distributore (rappresentante autorizzato) di compressoni a membrana per le imprese industriali in Russia

È da oltre venti anni che l’azienda nel campo dell’ingegneria «Intech GmbH» svolge con successo la propria attività sul mercato russo collaborando con numerose imprese industriali locali. L’ azienda, che vanta un’eccezionale esperienza maturata nel settore dell'ingegneria e gode di una buona fama sul mercato, ha realizzato presso gli stabilimenti russi oltre 100 progetti di notevole importanza. La nostra società è sempre alla ricerca di nuovi partner che siano interessati ad investire nel mercato russo, si prefiggano l'obiettivo di incrementare le vendite in quest'area, di ampliare la propria sfera di attività e di raggiungere un nuovo livello di internazionalizzazione.

Ci interessano produttori di compressori a membrana che cerchino distributori ufficiali dei propri macchinari per le imprese industriali russe.

I dirigenti e i manager dell'azienda conoscono perfettamente il mercato russo, le disposizioni legislative, la mentalità dominante sul mercato, le caratteristiche particolari dell'attività economico-finanziaria della committenza russa. I nostri specialisti dispongono di un vasto database di clienti e hanno accumulato una grande e fruttuosa esperienza nel campo delle vendite. Inoltre sono in continua comunicazione con i potenziali acquirenti dei vostri compressori, il che ci permette di individuare le più promettenti direzioni per la promozione del business e di garantire in maniera operativa l'ingresso nel mercato russo, che è in via di espansione. Il nostro personale, con ottima padronanza dell'inglese e del tedesco, è orientato al mercato internazionale ed è specializzato nell'importazione delle macchine di produzione estera.  

Il nostro team d'ingegneri esperti è in grado di risolvere i problemi tecnici più complessi e incontra regolarmente i clienti russi, svolgendo presentazioni sugli ultimi progressi dei nostri partner. Inoltre i nostri specialisti individuano i problemi tecnici restando costantemente in contatto con i diversi dipartimenti degli stabilimenti russi. Proprio per questo noi conosciamo bene le particolarità dello svolgimento dell'attività nella Federazione Russa, il parco macchine degli stabilimenti industriali e le più vive e prementi necessità nel campo dell’ammodernamento degli stessi.

Se diventeremo il vostro distributore di compressori a membrana in Russia, il nostro ufficio di marketing condurrà un’analisi del mercato russo dei compressori da voi prodotti al fine di individuare le necessità delle imprese russe, valutare il potenziale e il volume del mercato, mentre il nostro ufficio IT procederà alla creazione del sito web in lingua russa per presentare i vostri prodotti. Gli specialisti della nostra azienda verificheranno conformità dei vostri compressori a membrana ai requisiti degli utenti finali, analizzeranno la reazione del mercato ai prodotti nuovi in generale e realizzeranno uno studio delle diverse categorie di potenziali acquirenti per individuare quelli di maggiore rilevanza strategica.

Nel diventare il vostro distributore ufficiale per il mercato russo, la società "Intech GmbH" potrà provvedere, all'occorrenza, alla certificazione delle singole partite di macchinari e dei diversi tipi di compressori secondo gli standard russi, e occuparsi dell’organizzazione delle perizie tecniche necessarie per ottenere i Certificati TR TS 010 e TR TS 012 e garantire l'utilizzo del vostro macchinario presso le imprese industriali di tutti i paesi dell'unione doganale (che comprende Russia, Kazakistan, Bielorussia, Armenia e Kirghizistan), compresi i siti produttivi ad alto rischio di esplosione. La nostra azienda russa potrà prestarvi l'assistenza nella realizzazione della documentazione tecnica dei compressori a membrana, redatti secondo i requisiti previsti dagli standard vigenti in Russia e in altri paesi dell'unione doganale.

L’azienda "Intech GmbH" collabora in Russia con numerosi enti di progettazione operanti in diversi settori industriali, il che ci consente di effettuare la progettazione preliminare e i successivi lavori progettuali in conformità di quanto previsto dagli standard, le regole e le normative edili in vigore in Russia e negli altri paesi della Comunità degli Stati Indipendenti (CSI) e di inserire i vostri compressori a membrana nei progetti in fase di sviluppo.

La società dispone di un proprio reparto spedizioni che può provvedere all'imballaggio e alla spedizione della vostra merce alle condizioni DAP o DDP-magazzino dell'acquirente, nel pieno rispetto di tutte le disposizioni legislative e normative vigenti sul mercato russo.

La nostra azienda può contare sui propri specialisti qualificati che si prendono carico dei lavori di montaggio e di avviamento dei macchinari consegnati, prestano servizi di manutenzione dei compressori a membrana sia nel periodo di garanzia sia in quello post-garanzia, provvedendo alla formazione del personale del cliente e offrono i relativi servizi di consulenza.

Breve descrizione dei compressori a membrana

I compressori a membrana sono una scelta eccellente nel caso in cui si necessiti di una compressione ermetica dell’ambiente di lavoro e in cui la presenza di sostanze estranee sia inammissibile. L’ambiente di lavoro non è a contatto con il pistone o con i suoi anelli, che generalmente sono utilizzati per creare смещения nei compressori tradizionali. I compressori non contengono tenute dinamiche ed è completamente esclusa la contaminazione con olio idraulico, abitualmente utilizzato per la tenuta degli anelli del pistone nei compressori a pistone o a vite. Di conseguenza i compressori a membrana sono completamente ermetici. Questo tipo di compressori può avere una struttura verticale o orizzontale e essere dotato di più livelli di compressione.

L’altro livello di pulizia nella compressione a membrana è dovuto all’isolamento dell’ambiente di lavoro dal fluido idraulico a movimento intermittente grazie alle membrane metalliche e a una serie di tenute statiche. Il moto rototraslatorio del pistone agisce sulla camera contenente l’olio idraulico ad alta pressione tramite delle cavità fisse, il che permette alle membrane di fare pressione e pompare l’ambiente di lavoro. Questo tipo di compressore è una delle varietà del compressore a pistone, in quanto il meccanismo è lo stesso delle pompe a pistoni.

Partendo da un livello di pressione atmosferica nella fase di aspirazione, i compressori a membrana possono raggiungere i 60000 psig nella fase di compressione.

compressoni a membrana
Principio di funzionamento del compressore a membrana: le fasi di espansione e compressione

I compressori a membrana sono perfetti per la compressione di tutti i tipi di gas e non comportano perdite né contaminazioni. Il loro maggior vantaggio nella lavorazione dei gas contiste in un livello di pulizia molto alto che li distingue dagli altri compressori a pistone e da quelli a vite, che possono avere delle perdite intorno agli anelli del pistone e, di conseguenza, portare a una contaminazione del gas tecnico con l’olio idraulico.

I compressori a membrana sono particolarmente indicati per la compressione di gas tossici e altamente volatili, come l’idrogeno, in quanto sono ermetici rispetto all’ambiente esterno e ne risulta un bassissimo livello finale di perdite, di circa 10-4 mbar/sec.

Il gas viene compresso tramite dei diaframmi vibranti disposti uno contro l’altro che sono messi in moto dalla pressione idraulica provocata dal pistone. La velocità ottenuta dai compressori a membrana varia dai 250 ai 720 giri al minuto dipendentemente dalla dimensione. Il gas è introdotto attraverso la valvola di aspirazione, compresso nell’apposito spazio ed espulso attraverso la valvola di mandata. Come nella maggior parte dei compressori, è possibile avere diversi livelli di compressione e nel compressore a membrana il rapporto della pressione può essere di 1:20. È quindi possibile raggiungere in uscita i 3000 bar circa con le dovute limitazioni in base alla temperatura finale.

La caratteristica che rende unici i compressori a membrana consiste nel fatto che sono in grado di realizzare con l’utilizzo di uno o due livelli di compressione il lavoro che altre apparecchiature realizzano con tre, quattro o cinque livelli.

I compressori di questo tipo si adattano perfettamente a ogni attività di laboratorio, come anche a impianti sperimentali e applicazioni di carattere industriale in cui sia richiesto il minimo dispendio di risorse. Questi compressori possono essere utilizzati sia per testare che per tarare i dispositivi il cui collaudo è altrimenti difficoltoso o impossibile, come i componenti dei sistemi antimissile. I compressori possono essere utilizzati con una pressione costante o in continuo cambiamento fino al raggiungimento della pressione massima in fase di mandata.

compressoni a membrana
Tipi di azionamento dei compressori a membrana

Le più tipiche sfere di utilizzo dei compressori a membrana includono:

  • Gas industriali per le stazioni di rifornimento e trasporto di gas come l’elio, l’idrogeno, l’azoto, l’argo e altro;
  • Gas speciali, inclusi quelli per l’elettronica (silani, miscele di gas), gas per la taratura e altri;
  • Settori relativi alle fonti di energia alternative, inclusa l’energetica dell’idrogeno e le sfere di applicazione di gas naturali e biogas compressi;
  • Settori dell’industria elementare, farmaceutica e atomica.

Applicazion:

  • Stazioni elettriche / aziende attive nel campo dei gas;
  • Attività per la lotta contro l’inquinamento ambientale (utilizzo dei compressori per la selezione di campioni di gas);
  • Analisi delle condizioni atmosferiche in caso di alta percentuale di CO e СО2, come nei tunnel e nelle strade;
  • Industrie petrolifere;
  • Trattamento di metano, etano, etilene, propano;
  • Lavorazione di gas freon, politetrafluoroetilene, fluoro;
  • Impianti e laboratori di collaudo;
  • Trattamento di aria, neon, xeno, cripton, elio;
  • Collocazione e trasporto dei gas;
  • Produzione di semiconduttori tramite l’utilizzo di gas ad altro livello di purezza (N2, O2, H2, aria, ecc.);
  • Altre sfere di applicazione di CO2, CO, Cl, HCl, H2S, SO3, NH3 ecc.

I compressori a membrana vengono utilizzati con gas sintetici di diversa composizione nei macchinari petrolchimici in sede di elaborazione e test di nuovi additivi. Durante la compressione di un gas sintetico a partire da una pressione bassa in fase di aspirazione si possono raggiungere circa 200 bar.

Una delle applicazioni del compressore a membrana a due stadi è la compressione dell’idrogeno con fonte Н2 fino a una pressione di uscita di 100-150 bar più alta della pressione di entrata, che dipendentemente dall’utilizzo può essere di 350 o 700 bar.

Recentemente i compressori a membrana vengono utilizzati per lavorare i gas nelle pile a combustibile e per la raccolta dei gas serra.

compressoni a membrana
Compressore a membrana a doppio effetto con azionamento magnetico

Utilizzi particolari dei compressori con membrane metalliche:

  • riempimento dei cilindri / conservazione nei serbatoi ad alta pressione;
  • lavorazione di gas altamente corrosivi (Cl2, HCl, F2, O2);
  • gas per apparecchi elettrici: gas silani, elio, azoto, idrogeno;
  • gas radioattivi (stazioni elettriche atomiche in Europa);
  • produzione e depurazione dei gas

Utilizzi particolari dei compressori con membrane in politetrafluoroetilene (teflon):

  • prelevamento dei campioni negli stabilimenti di gas naturali liquefatti;
  • prelevamento dei campioni di gas per le misure della lotta contro l’inquinamento dell’ambiente;
  • gas freon e lavorazione del politetrafluoroetilene;
  • СО2, СО, Cl, HCl, H2S, SO3, NH3.

Durante l’utilizzo di questi compressori è necessario assicurarsi che nell’ambiente di pressione non siano presenti particelle solide che potrebbero avere un’influenza negativa sulla longevità delle membrane.

I compressori a membrana sono indicati inoltre per la compressione dell’aria per la conservazione o l’immediato utilizzo. Le membrane possono essere in gomma o in silicone.

I compressori a membrana hanno un ampio spettro di utilizzo, a partire dai modelli più piccoli della potenza di 1/8 CV, in grado di produrre 50 psi, fino ai compressori industriali che generano una pressione fino a 6000 psi.

I compressori a membrane sono adatti anche per gli utilizzi più creativi, come l’areografia. Possono inoltre essere utilizzati per la compressione di gas tossici ed esplosivi in quanto l’attrito dei metalli è ridotto al minimo.

Compressori e ventilatori

Diventando il vostro distributore ufficiale di compressori a membrana, l’azienda Intech GmbH LLC individuerà gli acquirenti dei vostri prodotti sul mercato russo e svolgerà con i clienti le trattative tecnico-commerciali al fine di stipulare i contratti per la fornitura dei vostri macchinari.

Nel caso dello svolgimento di gare di appalto l’azienda raccoglie elabora tutti i documenti necessari per la partecipazione, stipula i contratti per la fornitura dei vostri macchinari provvede alla registrazione del contratto di fornitura e allo sdoganamento dei compressori, registra presso le banche russe la documentazione prevista dal controllo valutario e necessario per poter   effettuare i pagamenti in valuta estera.

All'occorrenza la nostra azienda è disposta a sviluppare anche i progetti per integrare il vostro macchinario con gli impianti già esistenti o con quelli in fase di realizzazione.

Siamo sicuri che la nostra azienda Intech GmbH LLC potrà diventare il vostro partner e il vostro distributore in Russia affidabile, valido e qualificato.

Siamo sempre aperti alla collaborazione: continuiamo a crescere insieme!

Intech GmbH SARLIntech GmbH SARL